Mario Somma, ex allenatore del Grosseto, intervenuto a Radio Manà Maná Sport ha parlato di Radja Nainggolan, trasformato in centrocampista proprio dal tecnico nato a Latina: "Lo conobbi quando aveva 17-18 anni quando me lo presentarono dicendomi che era una seconda punta. Non faceva grandi cose, ma aveva una struttura importante. Un giorno gli dissi: "Se tu tra tre anni giochi nel Real Madrid o in Eccellenza non mi meraviglio. Secondo me devi fare il centrocampista, ti insegno io i movimenti". Per due mesi l'ho tenuto in campo a fare le esercitazioni, e poi lo schierai contro il Messina perdendo 2-0. Andai in conferenza stampa esaltando Radja e i tifosi mi massacrarono su Internet".
ultimora
Somma: “Nainggolan da prendere subito. Lo conobbi da attaccante, adesso il prezzo…”
Mario Somma, ex allenatore del Grosseto, intervenuto a Radio Manà Maná Sport ha parlato di Radja Nainggolan, trasformato in centrocampista proprio dal tecnico nato a Latina: “Lo conobbi quando aveva 17-18 anni quando me lo...
E' l'ideale per la Roma?"Io lo prenderei di corsa: ha grande qualità ed è una persona squisita. Nello spogliatoio ti fa ammazzare dal ridere. Alla cifra che chiede Cellino però non si può prendere. Nessuno può spendere 20 milioni per un gregario di qualità".
Sul ruolo?"Lui è perfetto nel centrocampo a tre a destra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA