FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tutta l’amarezza di Southgate: “Ogni volta devo parlare di razzismo…”

Getty Images

Alla vigilia della gara contro Andorra, il ct dell'Inghilterra è costretto, ancora una volta, a parlare degli insulti verso alcuni suoi giocatori

Gianni Pampinella

"Non so quanti ritiri abbiamo fatto in questi quattro anni, però mi sembra di aver parlato di questo argomento ogni volta che siamo stati insieme. Posso solo ribadire che i miei giocatori sono incredibilmente maturi nel modo in cui lo affrontano, penso si siano supportati dai compagni e questo è molto importante, i compagni capiscono quanto sia impegnativo per i nostri giocatori di colore, e soprattutto quanto sia deludente nel mondo moderno il fatto che continuiamo a dover rispondere a queste domande, a causa di ciò che accade".

 Getty Images

"Ma noi dobbiamo continuare a prendere posizione contro il razzismo e sperare di continuare a mandare i messaggi giusti, non solo al mondo del calcio ma alla società in generale". Alla vigilia della partita delle qualificazioni mondiali contro Andorra, il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate è costretto, ancora una volta, a parlare degli insulti e dei versi di scimmia verso alcuni suoi giocatori.

(Ansa)

tutte le notizie di