ultimora

Stampa estera – Suning ha contattato Conte: ha detto no, vuole fare la storia col Chelsea

Tutti, dall'Inghilterra alla Spagna, parlano delle voci di un interessamento dei proprietari dell'Inter all'allenatore del Chelsea

Eva A. Provenzano

Da quando la stampa italiana ha parlato dei contatti che ci sarebbero stati tra Suning e Conte, in tutta l’Europa del calcio si è scatenato un putiferio. I giornali inglesi raccontano anche di un’offerta che l’Inter avrebbe fatto all’allenatore del Chelsea e per questo il club blues sarebbe pronto a blindare il suo contratto con un prolungamento. La stampa spagnola riprende la notizia, come ha fatto sport.es che spiega: “Conte ha detto no all’Inter perché vuole fare la storia con il club di Abramovich piuttosto che giocarsela con i nerazzurri”.

Il manager ha conquistato Stamford Bridge e questo avrebbe attirato l’attenzione della proprietà cinese dell’Inter, ma i nerazzurri hanno dirigenti italiani che conoscono benissimo l’ex ct della Nazionale (che nell’esperienza azzurra ha avuto a fianco anche Lele Oriali) ed ex tecnico della Juventus.  Sport.es riporta voci dalla stampa inglese, secondo le quali Conte avrebbe detto no alla proposta nerazzurra e scrive: “L’allenatore non è interessato a lavorare per il club milanese o almeno questo avrebbe risposto ai dirigenti che gli hanno prospettato l’idea e l’offerta dei proprietari dell’Inter”.

(Fonte: sport.es)