ultimora

Stankovic-Inter, amore vero. Quando urlò al Mancio: “Ehi mister, vuoi che…”

Fosse tornato prima, probabilmente Roberto Mancini avrebbe scelto Dejan Stankovic come suo vice all’Inter, ma la storia è andata diversamente e questa sera si ritroveranno su panchine diverse, anche se la vita sportiva del “dragone” è...

Alessandro De Felice

Fosse tornato prima, probabilmente Roberto Mancini avrebbe scelto Dejan Stankovic come suo vice all’Inter, ma la storia è andata diversamente e questa sera si ritroveranno su panchine diverse, anche se la vita sportiva del “dragone” è indissolubilmente legata a quella nerazzurra.

L’ex calciatore serbo ritroverà l’Inter da avversario e a leggere i numeri c’è poco da stare sereni: Dejan ha già incontrato i nerazzurri quando da calciatore vestiva la maglia della Lazio e in dieci match disputati non ha mai perso: 6 vittorie e 4 pareggi, questo il suo ruolino. Non è tutto, l’ex numero 5 ha già incontrato da avversario anche Roberto Mancini, quando il tecnico jesino allenava la Fiorentina. 3-0 per l’Inter e Stankovic vincitore.

Per molti alla Pinetina Stankovic è ancora un punto di riferimento, scrive la Gazzetta dello Sport, questa sera ripercorrerà d’un fiato dieci anni trascorsi sulla sponda nerazzurra del naviglio, magari ricordando tutte le avventure trascorse col suo amico Mancini e quando quella volta gli urlò: “Ehi Mancio, vuoi che dietro la maglia, sopra il 5 mi scriva jolly invece che Stankovic?”

Sinistra o destra per lui non ha mai fatto differenza, mediano o trequartista poco importa, Deki è sempre stato un soldato impeccabile arruolato alla causa nerazzurra e spesso gli allenatori si approfittavano della sua duttilità, ma a lui bastava calpestare l’erba. Il ruolo è sempre stato secondario.