FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stramaccioni: “Inter, tra i meriti di Inzaghi anche una questione tecnico-tattica”

Skysport

L'ex allenatore interista ha parlato del momento della squadra e di come abbia inciso il lavoro del collega su un calciatore in particolare

Eva A. Provenzano

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter, intervenuto in collegamento su Skysport, ha parlato del momento dei nerazzurri: «Se è la più forte del campionato? Sicuramente parte da una posizione importante, è una delle più attrezzate e questo, a detta di tutti, è una Serie A equilibratissima. Uno dei tornei più affascinanti degli ultimi anni. E questo sta riscuotendo appeal internazionale, questa competizione stimola interesse».

«Aggiungo ai meriti di Inzaghi, ed è una cosa un po' più tecnico-tattica, la velocità con cui è riuscito ad integrare Calhanoglu nel 3-5-2. Lo dico perché secondo me integrare un centrocampista di qualità in un 3-5-2 non è sempre così automatico. L'adattamento non è così veloce. Si è visto con Eriksen e Conte per esempio. Lui probabilmente ha ripercorso la strada con Luis Alberto alla Lazio. Il rendimento del turco è dato dalla velocità con cui si è inserito nel modulo e nel Milano non aveva mai giocato così», ha concluso il mister.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di