FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stringara: “Inter, Inzaghi porterà giovamento: rispetto a Conte privilegia di più…”

Getty Images

Le dichiarazioni dell'ex calciatore Paolo Stringara sull'Inter dopo il cambio di guida tecnica con Inzaghi al posto di Conte

Alessandro De Felice

Paolo Stringara, ex centrocampista, ha parlato ai microfoni di TMW Radio direttamente da Castiglion della Pescaia. Tra i temi trattati l'Inter, con il cambio di guida tecnica e il passaggio da Conte a Inzaghi:

"Sicuramente sì. Non dimentichiamoci le partenze degli scorsi anni, con una squadra macchinosa... Quest'anno, tecnicamente, sono migliorati avendo messo dentro Calhanoglu, Dzeko, che partecipa di più al gioco rispetto a Lukaku, Correa... L'allenatore privilegia un po' di più il gioco rispetto a Conte. Dopo due anni di Conte, avere uno umanamente diverso penso porterà giovamento alla squadra. C'è entusiasmo perché c'è la sensazione dello scampato pericolo".

Orsato ritrova l'Inter.

"Non lo amo moltissimo, quando allenavo il Perugia andai a salutarlo e dirgli che non avevo fatto niente, per quello che scrisse sul referto mi presi tre giornate! Però immagino sarà attento e sul pezzo".

 Getty Images

Troppi elogi per Raspadori?

"Ma no! A me anzi ricorda Totò Schillaci o Bruno Giordano, con cui ho giocato nel Bologna, più che Paolo Rossi. Aveva una dote che nel tempo ho rivisto solo in Inzaghi per un po', la porta la fa fiutavano".

Che potrà fare la Roma quest'anno?

"Io faccio il tifo per Mourinho, è una persona che piace perché smuove e va oltre le righe. Li aspetto con curiosità, la Roma è partita bene".

tutte le notizie di