Oggi piove con meno intensità rispetto a ieri, ma Genova è una città devastata da un'alluvione annunciata. Sei morti tra i quali due bambini, questo il bilancio definitivo delle vittime del maltempo. Una tragedia che ha sconvolto la popolazione, c'è un misto di commozione e rabbia tra i genovesi. Per oggi e domani sono state giustamente sospese tutte le attività sportive cittadine, ad ogni livello. L'annuncio della doverosa sospensione della partita Genoa-Inter è arrivato ieri in serata dopo un incontro tra sindaco, Prefetto, società e Lega.
ultimora
StudioSport: “Doveroso rinviare Genoa-Inter. Forse si recupera il 14 dicembre…”
Oggi piove con meno intensità rispetto a ieri, ma Genova è una città devastata da un’alluvione annunciata. Sei morti tra i quali due bambini, questo il bilancio definitivo delle vittime del maltempo. Una tragedia che ha sconvolto la...
Marassi è uno dei quartieri più colpiti dall'alluvione: sul Ferraris c'è un metro e mezzo d'acqua, gli spogliatoi sono allagati. Fuori dallo stadio, la potenza dell'acqua ha devastato tutto e ha incastrato le macchine l'una sull'altra, così come i motorini. La città deve pensare a risollevarsi adesso, anche con l'aiuto che può arrivare dallo sport: l'incasso della partita che doveva essere giocata alle 12.30 di domenica per esempio, sarebbe servito ad aiutare la popolazione delle Cinque Terre dopo l'alluvione di qualche giorno fa.
Anche se adesso è la preoccupazione minore, secondo quanto ha appena riportato Marco Barzaghi a StudioSport la gara potrebbe essere recuperata il 14 dicembre, è la prima data disponibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA