ultimora

Sugoni (Sky): “L’Inter non è immobile! Si lavora per Hernanes e Morata…”

Nel suo editoriale per Calciomercato.it, il giornalista di Sky Sport, Alessandro Sugoni ha fatto il punto sul mercato dell’ Inter: “Un po’ arenata dopo la buona partenza, la squadra nerazzurra affronterà l’ultima parte...

Francesco Parrone

Nel suo editoriale per Calciomercato.it, il giornalista di Sky Sport, Alessandro Sugoni ha fatto il punto sul mercato dell' Inter"Un po' arenata dopo la buona partenza, la squadra nerazzurra affronterà l'ultima parte di questo mercato sventolando il manifesto delle dichiarazioni di Thohir: vendere per comprare. Frase che però non significa immobilismo. Anzi. Il movimento ha portato a sondare la Lazio per Hernanes (ottenendo già un ok di massimo dall'entourage dello stesso giocatore). 15 miliioni di euro, la cifra che potrebbe convincere Lotito. Quelli che dovrebbero arrivare - appunto - dall'eventuale partenza di Guarin (ma il Chelsea ha preso Matic e al momento non ci sono altre trattative in piedi) o di qualcun altro (Ranocchia? Difficile però che possa essere valutato così tanto). Nel frattempo l'Inter osserva, chiede e studia soluzioni, anche per il futuro.

Una di queste è Alvaro Morata, ventunenne attaccante del Real Madrid in scadenza nel 2015. L'idea sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, oppure prenderlo pagandolo a rate. La valutazione è di 12-14 milioni, ma ci sono due problemi non da poco da superare: la concorrenza della Juve e la volontà del Real di non cederlo. Se ne riparlerà. E nel  frattempo magari si cercherà di chiudere la trattativa – diventata inaspettatamente lunga – con il Torino per D'Ambrosio. Aspettando magari che si presenti qualche altra opportunità. Perché le milanesi non hanno molti soldi da spendere, ma tante idee. Serviranno soprattutto quelle per ripartire e cancellare una delle stagioni meno scintillanti della Milano del calcio".