Battutine a gogo. Mauro Suma, dall'editoriale pubblicato da Tuttomercatoweb, dà lezioni di calcio e di modestia a Stramaccioni. Parte dalla parola 'provinciali' per dire che l'allenatore dell'Inter se l'è presa un po' troppo: "Abbiamo sciacquato la tastiera, prima di cominciare. Non si sa mai. Ci guardiamo bene dal definire provinciale l'Inter di Torino, ma magari ci sono altri concetti che non si possono esprimere sull'Inter abituata all'Oscar dei nuovi e su Stramaccioni, e allora è meglio premunirsi prima di beccarsi la scomunica. Allora, caro Stramaccioni. L'Inter di Torino, tanto per cominciare, non è stata provinciale, ma cinica e di personalità. Di qui ad elencare tutte le meraviglie stilistiche su Torino-Inter fatte nel pre-partita di Europa League, però, ne corre".
ultimora
Suma vs Strama: “Finito il caso Milan, i media punteranno la tua difesa…”
Battutine a gogo. Mauro Suma, dall’editoriale pubblicato da Tuttomercatoweb, dà lezioni di calcio e di modestia a Stramaccioni. Parte dalla parola ‘provinciali’ per dire che l’allenatore dell’Inter se l’è...
E parla di illusioni nerazzurre, facendo la recenzione delle analisi post gara del tecnico interista: "Tutto lo spettacolo offensivo raccontato mercoledì ad Appiano Gentile sulla partita di domenica sera a Torino è illusionismo allo stato puro. Vincere dimostrando solidità e sicurezza è un conto, pretendere di trasformare questa dote in calcio-spettacolo no, non è giusto che passi. Andiamo avanti. Dopo la sconfitta con l'Hajduk e il pareggio con il Vaslui, Stramaccioni aveva sentenziato che erano state partite di ritorno prese sotto gamba dopo la vittoria dell'andata. A quella stregua, Inter-Rubin Kazan (prima gara del Girone, assimilabile ad una partita d'andata) doveva essere vinta e anche bene. E invece no è stata pareggiata con affanno, ma dal momento che i giornali e le tv erano impegnate con l'affaire Allegri-Inzaghi, Strama l'ha sfangata anche stavolta. Era già successo dopo Inter-Roma 1-3. Riscriviamo il risultato dopo aver sciacquato la tastiera sia perché non rimanga un'illusione ottica sia perché ad oggi la Roma, in Italia, ha battuto una sola squadra: l'Inter. Non il Catania (2-2), non il Bologna (2-3), ma l'Inter (3-1)", scrive il direttore di MilanChannel.
Secondo il giornalista di nota e indibutabile fede rossonera, il momento no del Milan copre le 'malefatte' dell'Inter e un giorno Zanetti&co dovranno dare conto ai media delle loro mancanze: "Era già successo dopo Inter-Roma 1-3 di trascorrere due settimane abbottonati e coperti grazie dall'appassionante dibattito sugli infortunati del Milan (a proposito, Palacio?) e sulla cena di Forte dei Marmi fra Galliani e Allegri. Caro Stramaccioni, occhio. Prima o poi, è destino nei media, i casini sul Milan finiranno e a qualcuno verrà in mente di venire a vedere sul serio come gioca e come si difende l'Inter. E non vorremmo che fosse proprio quello il momento in cui sembrerà di ascoltare la canzone di Jovanotti: 'Dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione'...".
Certe volte, più che altro, quello che succede all'Inter, sembra un'ossessione. Per gli altri... Non è neanche detto che una volta che i media evidenzieranno, ammesso che non la facciano già (non diremmo proprio) i difetti nerazzurri, i problemi del Milan si volatilizzeranno. Pensare il contrario, potrebbe essere - pure questa - un'illusione...
© RIPRODUZIONE RISERVATA