ultimora

Supercoppa, Beretta:”Si giocherà  in Italia (Milano?)”

 diradano le nubi sulla sede della prossima Supercoppa Italiana. Tramontano le ipotesi estere (si era parlato soprattutto della possibilità di giocare in Cina, Canada o Stati Uniti), la partita verrà disputata in Italia, presumibilmente a...

Riccardo Fusato

 diradano le nubi sulla sede della prossima Supercoppa Italiana. Tramontano le ipotesi estere (si era parlato soprattutto della possibilità di giocare in Cina, Canada o Stati Uniti), la partita verrà disputata in Italia, presumibilmente a Milano o a Roma. Lo ha dichiarato lunedì, ai microfoni di Sky Sport 24, il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta. "Resta da decidere la sede, ma ormai è chiaro che si giocherà in Italia. Il giorno sarà il 18 agosto, anche perché ci sono pochissime finestre a disposizione - ha ammesso -. Spero si possa trovare una soluzione condivisa, ne parleremo il 27, quando si terrà un Consiglio di Lega e un'assemblea di Lega con diversi temi importanti all'ordine del giorno. In quella sede si prenderà una decisione, ma personalmente auspico che si giunga già prima a una soluzione condivisa".

Nei giorni scorsi è stato lungo il battibecco tra la Lazio di Lotito e la Juventus di Agnelli. Il presidente biancoceleste ha insistito per giocare la partita all'estero, accusando i campioni d'Italia "di imporre le sue decisioni". "Claudio Lotito si è abbandonato ad affermazioni che sono progressivamente diventate offensive, inaccettabili e spesso contrarie al vero", è stata la piccata risposta della società bianconera.