La Superlegaè stata lanciata e si sa già che dietro ci sarà la multinazionale newyorkese J.P. Morgan. È la banca d'affari che metterà sul tavolo i 3,5 miliardi per il torneo dei 12 club tra cui Inter, Juventus e Milan. Sono i soldi che hanno spinto i club europei a mettersi in proprio. "Ma si tratta di un prestito, un premio d’entrata, da rendere in 15 anni", spiega La Gazzetta dello Sport.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Superlega, 3.5 miliardi da J.P. Morgan: è un prestito. La spartizione dei soldi…
Il torneo voluto dai 12 club dissidenti della UEFA promette miliardi di euro che in parti dovranno essere restituiti: ecco come funzionerà
Ai promotori della Superlega come il Real andranno 350 mln ad altri club andranno 100 mln e il prestito andrà restituito collettivamente dalla Superlega. "L’obiettivo è un fatturato annuo di 4 miliardi. Circa 900 milioni serviranno per spese di organizzazione e restituzione del debito. Il resto, 3,1 miliardi, andrà ai club. Ma i risultati contano poco, solo il 20%. Un club può guadagnare da 250 a 55 milioni all’anno (oltre al prestito iniziale). Previsto un salary cap per stipendi e commissioni: 45% dei ricavi", si legge ancora sulla rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA