FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vocalelli: “Non immagino Serie A senza Juve, Inter e Milan. Tifosi diventano meri clienti”

 L’ex direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli è intervenuto durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ in merito alla Superlega

Matteo Pifferi

L’ex direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelliè intervenuto durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV per parlare delle ultime notizie sulla Superlega:

“Superlega? C’è un fronte molto compatto che sta cercando di impedirne la nascita, la superlega farebbe mancare la meritocrazia e la possibilità di arrivare ad un risultato sportivo tramite le proprie capacità. In un circolo chiuso sarebbero sempre le stesse a giocare, più che i risultati sportivi conta il bacino del tifo: non contano il blasone o i risultati degli ultimi anni. E i tifosi diventano meri clienti, è l’unico criterio per portare alla nascita della superlega che va contro ogni principio sportivo.

Non riesco ad immaginare una Serie A senza Juventus, Inter e Milan: hanno interesse a parteciparvi, e senza di loro il campionato sarebbe svilito. Non facciamoci prendere dalla pancia, a pagarne sarebbero anche le altre. Ancora oggi l’arrivo di Ronaldo è stato importante per la Juventus e per le altre squadre, perchè crea interesse e magari c’è una persona in più allo stadio. Senza le grandi squadre, sarebbe un problema pure per il campionato. Dire andate via non è la soluzione.

UEFA e Superlega stanno mostrando i muscoli: se la UEFA perde il valore della Champions, gli rimane l’Europeo e dire che i giocatori della Superlega non parteciperebbero alle competizioni nazionali non sarebbe certo un vantaggio. Quando Ceferin dà del bugiardo seriale ad Agnelli, è difficile riportarlo ad un tavolo per discutere: mi sembra più uno scontro che un confronto.

tutte le notizie di