TalkSPORT: “Con l’arrivo di Icardi il PSG ha l’attacco più letale d’Europa”. Ecco le prime 5

TalkSPORT: “Con l’arrivo di Icardi il PSG ha l’attacco più letale d’Europa”. Ecco le prime 5

TalkSPORT stila la classifica dei 5 attacchi migliori d’Europa

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto
Mauro Icardi con la maglia del PSG

Il media inglese TalkSPORT mette il PSG al primo posto nel proprio ranking dei cinque attacchi migliori d’Europa, con questa motivazione:

“Il loro attacco era già estremamente potente ma l’arrivo di Icardi li renderà ancora più devastanti. Il 26enne si aggiungerà a Mbappè, Cavani e Neymar in un succulento quartetto di attacco nella Ligue 1″.

L’attaccante arrivato in prestito dall’Inter secondo TalkSPORT rende l’attacco dei parigini unico in Europa:

“Dopo l’arrivo di Icardi, non dovrebbe essere messo in discussione che il PSG abbia l’attacco più letale d’Europa.

“Neymar non se n’è andato e si accinge a giocare un ruolo importante per i campioni di Francia questa stagione dopo che la scorsa è stata tempestata dagli infortuni.

Mbappe, Cavani e Neymar hanno fatto 85 gol tutti insieme in tutte le competizioni la scorsa stagione, nonostante gli ultmi due abbiano sofferto diversi infortuni, e l’aggiunta di un giocatore del calibro di Icardi porterà più gol alla squadra.

Con Mbappè e Neymar sulle fasce e Icardi o Cavani nel mezzo, potrà essere questo l’anno in cui il PSG metterà fine alla sua sfiga in Champions?”.

Al secondo poi troviamo il Barcellona, che ha aggiunto a un attacco già fortissimo con Messi, Luis Suarez e Ousmane Dembelè un fuoriclasse come Griezmann “potrebbero mettere le mani sulla Champions in questa stagione, dopo essere stati buttati fuori in circostanze assurde negli ultimi due anni”.

Al terzo posto il Manchester City “che non ha aggiunto attaccanti quest’estate ma hanno ancora qualità in abbondanza là davanti con Sterling, Sergio Agüero, Bernardo Silva e Leroy Sane che si aggiungerà alla rosa fra quattro mesi dopo che avrà recuperato dall’infortunio. Loro, come il PSG e il Barça, non vedono l’ora di mettere le mani sulla Champions League: non scommetteresti contro di loro in questa stagione”.

Al quarto posto i Campioni d’Europa del Liverpool, che possono competere con i migliori d’Europa in attacco grazie a Sadio Manè, Momo Salah e Roberto Firmino: hanno segnato 167 goal tutti insieme dal 2017, quando Salah si è trasferito ad Anfield dalla Roma.

Avendo alzato la Champions a inzio giugno, non avranno la fame delle tre squadre sul podio.

Al quinto posto di questa classifica di TalkSPORT troviamo un’italiana, la Juventus:

“Il loro attacco gira intorno a Cristiano Ronaldo, che a 34 anni sta dimostrando ancora una capacità incredibile di andare a rete, avendo segnato 28 goal in tutte le competizioni la scorsa stagione.

“A fargli compagnia in attacco Paulo Dybala e un duo di veternai, Higuain e Mandzukic, e le due ali Douglas Costa e Bernardeschi. Sarri spera che CR7 sia l’uomo che metterà fine all’attesa della Juve di vincere la Champions League, visto che l’ultima vittoria risale al 1996”.

( TalkSPORT)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy