ultimora

Tensione Sarri, il tecnico chiama a raccolta la squadra. Adesso a Napoli si teme…

Un day after pieno di tensione e polemiche quello vissuto ieri da Maurizio Sarri, tecnico del Napoli arrivato di buon’ora a Castelvolturno. Il tecnico – secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport – ha discusso coi suoi...

Francesco Parrone

Un day after pieno di tensione e polemiche quello vissuto ieri da Maurizio Sarri, tecnico del Napoli arrivato di buon’ora a Castelvolturno. Il tecnico - secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport - ha discusso coi suoi collaboratori, imponendo loro di parlare soltanto del prossimo impegno di campionato. Lo stesso discorso è stato tenuto negli spogliatoi con la squadra che, attraverso Pepe Reina, ha espresso la propria solidarietà nei riguardi dell’allenatore.

La caduta di stile, in ogni modo, c’è stata. Dalla società trapela il dispiacere, ma pur ammettendo lo sbaglio dell’allenatore, nessuno ha messo in discussione l’uomo Sarri. Il presidente De Laurentiis, probabilmente, interverrà sulla questione soltanto oggi, dopo i provvedimenti del giudice sportivo: in società si aspettano una condanna di breve durata.

A causa della sua probabile incapacità di gestire la grande pressione, a Napoli adesso si teme il rischio, che quest’episodio possa influire negativamente sulla lotta per lo scudetto, che la squadra di Sarri possa essere travolta dall’ostilità comune.