ultimora

Tommasi: “Se il contratto non sarà  firmato, sabato e domenica non si giocherà “

In attesa del Consiglio Federale di mercoledì, che dovrà decidere il da farsi sul contratto collettivo, il presidente dell’Associazione Calciatori Italiani, Damiano Tommasi ha fatto il punto della situazione: “Ribadiamo la nostra...

Francesco Parrone

In attesa del Consiglio Federale di mercoledì, che dovrà decidere il da farsi sul contratto collettivo, il presidente dell'Associazione Calciatori Italiani, Damiano Tommasi ha fatto il punto della situazione: "Ribadiamo la nostra posizione - ha detto Tommasi dopo aver incontrato una delegazione di calciatori - Se il contratto non sarà firmato, sabato e domenica non si giocherà. Mi auguro che la Lega si convinca a firmare accordi presi ormai da mesi. I tempi tecnici ci sono: mercoledì è in programma infatti un Consiglio Federale".

Sul tema del 'contributo di solidarietà', invece, la situazione è molto più serena: "E' stato fatto un polverone strumentale su questo argomento, ma in realtà nessuno ha mai detto di non voler pagare questo contributo. I calciatori hanno sempre pagato le tasse nei modi previsti dalla legge".