L'infortunio di Alexis Sanchez spalanca definitivamente le porte della Prima Squadra a Sebastiano Esposito: il gioiellino dell'Inter rinuncerà al Mondiale Under 17 per rimanere a disposizione di Antonio Conte, con l'obiettivo di meritarsi l'esordio in Serie A. Il tecnico nerazzurro, come riporta Libero, non ha alcun dubbio sul talento classe 2002: " All'orizzonte ci sono 7 partite nell'arco di 21 giorni: un ciclo terribile che l'Inter non può pensare di affrontare unicamente con la coppia Lukaku-Lautaro, più Politano in qualità di alternativa. Ed è qui che entra in gioco il baby Esposito, svezzato durante il pre-campionato e pronto a lavorare a tempo pieno con i più grandi per far fronte all'emergenza. Non è un mistero che Conte creda molto in lui, nonostante sia un classe 2002. Ma l'età è solo un numero per giovani talenti che già possiedono un bel mix di qualità tecniche, fisiche e mentali".
ultimora
Tra Totti e Icardi, Esposito si prepara per il debutto in Serie A: nessun dubbio per Conte
Il gioiellino nerazzurro rinuncia al Mondiale Under 17 per giocarsi le sue carte con l'Inter dei grandi
TRA TOTTI E ICARDI - "Alla leggenda giallorossa Sebastiano somiglia per movenze e caratteristiche tecniche, oltre che per la specializzazione nei calci di punizione. Senza però dimenticare l'influenza di Mauro Icardi, che ricorda per l'efficacia con la quale colpisce in area di rigore".
DEBUTTO IN ARRIVO - "Già in estate aveva assaporato il calcio che conta, giocando cinque partite su sei da titolare e meritando gli applausi di Conte. Con quest'ultimo che aveva anche pensato di farlo giocare contro il Lecce alla prima di campionato, in un San Siro dalle grandi occasioni. Ormai per il debutto in serie A è solo questione di giorni: l'Inter è attesa da Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna e Verona prima della pausa novembrina per le nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA