ultimora

Trevisani: “Banega deve fare quello che vuole. Tra Sissoko e Joao Mario scelgo…”

Il commentatore di Sky ha analizzato il centrocampo dell'Inter nel dettaglio

Marco Macca

Dagli studi di Sky Sport 24, Riccardo Trevisani ha espresso la propria opinione su un reparto molto delicato dell'Inter, trattasi del centrocampo e in particolar modo ha voluto analizzare la posizione di Ever Banega: "L'argentino nasce altissimo nelle proiezioni tattiche sudamericane e anche nella Liga, dove faticava a trovare un ruolo, il Siviglia gli ha dato la miglior possibilità di esprimersi, faceva il tuttocampista, il passaggio illuminante o il passaggio sull'esterno era sempre ad opera e firma di Ever Banega. Libertà totale, piantarlo in un ruolo fisso non è la soluzione ideale ma lo limiti. Deve fare quello che vuole".

Discorso Brozovic: "L'allenatore deve riuscire a rinunciare a Medel, giocatore che corre e picchia ma partecipa poco alla costruzione del gioco, Kondo centrale e Banega a destra con Brozo a sinistra in un centrocampo a 3 può essere una soluzione ma può giocare anhce nei tre dietro la punta".

Sissoko o Joao Mario? "Più Sissoko, serve qualcosa che difenda come Medel e che attacchi meglio, bel piede e bello da vedere, prendere Joao mario per perdere Brozo non è la soluzione migliore".

Fonte: (Sky Sport 24)

tutte le notizie di