ultimora

Trofeo San Nicola, impossibile seguirlo live in tv: ecco il motivo. Andrà  in onda solo…

Tra la vittoria sul Frosinone di ieri e l’atteso big match contro il Napoli, in programma lunedì prossimo, l’Inter nel suo cammino avrà da onorare un altro impegno, sempre nel sud Italia. Domani, infatti, i nerazzurri voleranno a Bari per...

Dario Di Noi

Tra la vittoria sul Frosinone di ieri e l’atteso big match contro il Napoli, in programma lunedì prossimo, l’Inter nel suo cammino avrà da onorare un altro impegno, sempre nel sud Italia. Domani, infatti, i nerazzurri voleranno a Bari per sostenere un triangolare amichevole (il "Trofeo San Nicola") con i padroni di casa e con il Milan.

Due mini-partite da 45’, insomma, che non potranno essere seguite live, in televisione, dai tifosi delle 3 squadre. Il perché lo ha spiegato il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini. Il problema è legato alla concomitanza con la Champions League: su satellite, non è permesso dalla UEFA trasmettere altre partite allo stesso orario della massima competizione europea. Il caso vuole che domani, in CL, siano ben due le gare che inizieranno alle ore 18: Bate Borisov-Bayer Leverkusen e Zenit-Valencia. Questo spiega la differenza con il Trofeo Berlusconi, disputato da Inter e Milan lo scorso ottobre: alla stessa ora, nessuna sfida di Champions in calendario, e così Mediaset potè mandare in onda la partita.

Domani non accadrà lo stesso: il Trofeo San Nicola sarà trasmesso solamente in differita, alle ore 23, sia su Inter Channel che su Milan Channel. In diretta, per i tifosi da casa - via tv - non sarà possibile seguirlo.