ultimora

TS – A San Siro il derby dei due mondi. Pallotta, Thohir e quel retroscena…

A San Siro sono attesi 70mila tifosi per quello che ormai hanno ribattezzato il derby dei due mondi. Per la prima volta in campo scendono due italiane che hanno (o avranno) alla guida del club due stranieri: da una parte la Roma di James Pallotta...

Eva A. Provenzano

A San Siro sono attesi 70mila tifosi per quello che ormai hanno ribattezzato il derby dei due mondi. Per la prima volta in campo scendono due italiane che hanno (o avranno) alla guida del club due stranieri: da una parte la Roma di James Pallotta e dall'altra l'Inter che sarà di Erick Thohir. Il presidente Moratti sarà al Meazza dopo aver cenato con la squadra ieri sera, lui che è pronto a cedere la sua squadra in mani straniere. Gli indonesiani, da quanto riporta TuttoSport, arriveranno di fatto a fine ottobre e se il patron nerazzurro ripianerà gli 81 mln di debiti di rosso del bilancio, il magnate indonesiano e i suoi soci si occuperanno dei duecento mln da dare alle banche. Poi inizierà un progetto che cercherà attraverso il marketing di aumentare il fatturato. 

C'è un retroscena spuntato fuori nelle ultime ore: a luglio quando la trattativa tra Moratti e Thohir sembrava sul punto di saltare, Mark Pannes, ex ad giallorosso provò a coinvolgere la cordata indonesiana nel progetto Roma, Lazard però fece riprendere la trattativa che sta per chiudersi: stanno arrivando le firme sui contratti, in settimana dovrebbe esserci un nuovo consiglio straordinario che anticiperà l'assemblea dei soci di fine ottobre.