ultimora

TS – Inter, 44 gol sono pochi. Con qualche rete in più forse…

Dopo la sconfitta con il Genoa, l’Inter può quasi ufficialmente dire addio all’accesso alla Champions League. La partita di Marassi ha evidenziato alcune carenze nella squadra di Mancini: sono state tante le occasioni da rete,...

Simona Castellano

Dopo la sconfitta con il Genoa, l'Inter può quasi ufficialmente dire addio all'accesso alla Champions League.

La partita di Marassi ha evidenziato alcune carenze nella squadra di Mancini: sono state tante le occasioni da rete, soprattutto nel primo tempo, ma - tra gli interventi di Lamanna e l'imprecisione degli attaccanti nerazzurri - il risultato è rimasto a lungo inchiodato sullo 0-0, salvo poi essere sbloccato da un gol del Genoa.

"L’Inter, in 34 giornate, ha realizzato solo 44 reti. La Juventus capolista ne ha messe a segno 65, il Napoli di Sarri 72 ed addirittura la Roma di Spalletti ne ha messe insieme 73. La Fiorentina ne ha realizzate 55, mentre la Lazio di Pioli, nona, e il Torino di Ventura, undicesimo, ne hanno segnate 44 proprio come i nerazzurri. Male anche il Milan di Brocchi ha messo a segno solo 43 reti in 34 partite. Se per i colori nerazzurri le statistiche sull’attacco non sono positive, va meglio per quanto riguarda la difesa: l’Inter ha subito 31 reti, meglio della banda di Mancini solo il Napoli che ne ha incassate 29 e la Juventus che ne ha subite la miseria di 17. 35 le reti incassate dal Milan, 38 quelle subite da Fiorentina, Sassuolo e Roma", scrive TuttoSport nella sua versione online.

Di questi 44 gol in campionato, 15 sono stati messi a segno da Icardi. "Al secondo posto chi si aspettava di trovare Stevan Jovetic, Adem Ljajic o Eder ne sarà deluso, visto che la seconda piazza la conquista Ivan Perisic che ha segnato 6 reti alla sua prima stagione in Serie A. Il croato, però, sarebbe più un uomo assist che un goleador. Al terzo posto Jovetic, a quota 4 reti, mentre il gemello del gol Ljajic ne ha realizzati 3, Rodrigo Palacio e Jonathan Biabiany sono fermi a quota 1, ancora a secco il grande acquisto di gennaio Eder. 30 gol segnati dagli attaccanti e 14 dagli altri calciatori della rosa: 4 da Marcelo Brozovic, 2 da Danilo D’Ambrosio e Jeison Murillo, uno da Joao Miranda, Gary Medel, Felipe Melo, Geoffrey Kondogbia e l’ex Fredy Guarin. Con qualche rete in più da parte degli attaccanti, sicuramente, la posizione in classifica dell’Inter sarebbe stata differente e magari la Champions League non sarebbe stata poi così lontana", si legge sul sito del quotidiano sportivo torinese.

(Fonte: tuttosport.com)