ultimora

TS – Delirio Genoa, notte fonda Inter: sfortuna sì, ma difesa inguardabile

Per l’Inter l’Europa ormai è un miraggio, un miraggio lontano parecchi chilometri. La sconfitta di Genova significa addio Europa League, a meno di clamorosi regali da parte delle dirette concorrenti. In una delle gare più divertenti e...

Dario Di Noi

Per l’Inter l’Europa ormai è un miraggio, un miraggio lontano parecchi chilometri. La sconfitta di Genova significa addio Europa League, a meno di clamorosi regali da parte delle dirette concorrenti. In una delle gare più divertenti e spettacolari della stagione - scrive Tuttosport - i nerazzurri sono stati un po’ sfortunati, ma anche inguardabili in difesa. A Gasperini vanno i migliori applausi, meritati dopo una stagione così entusiasmante: almeno sul campo, in attesa dell'esito del ricorso all'Alta Corte del Coni per la licenza Uefa, la banda rossoblu si è praticamente conquistata un posto nella prossima Europa League. Di certo, non andarci a questo punto - magari a favore dei cugini della Samp - sarebbe un autentico delitto sportivo.

Tra le mura di Marassi, la partita è stata bellissima e pazza, decisa solo nel finale: al triplice fischio dell’arbitro, la festa è tutta rossoblu: il gol vittoria è di Kucka, bravo a sfruttare un calcio di punizione battuto da Edenilson e a surclassare la difesa interista - in serata totalmente no - ad un minuto dal 90’. Finisce in gloria, è delirio genoano. Per l’Inter, invece, ancora una volta è notte fonda”.