ultimora

TS – E’ iniziata l’era Kovacic. Obiettivo gol stagionali…

Alla prima gara ufficiale casalinga Mateo Kovacic si è fatto trovare prontissimo. La partita contro lo Stjarnan ha sancito l’inizio dell’era Kovacic, scrive Tuttosport oggi. La tripletta messa a segno contro gli islandesi ha...

Sabine Bertagna

Alla prima gara ufficiale casalinga Mateo Kovacic si è fatto trovare prontissimo. La partita contro lo Stjarnan ha sancito l'inizio dell'era Kovacic, scrive Tuttosport oggi. La tripletta messa a segno contro gli islandesi ha incantato i tifosi nerazzurri, che già lo avevano scelto come idolo. Quando l'anno scorso, dopo un avvio di stagione non facile, si è inserito stabilmente nell'undici titolare, la squadra di Mazzarri ha cambiato passo. E si è qualificata in Europa League. 

In un anno e mezzo e in 54 presenze Mateo si era fatto notare davvero poco in zona gol. Ha rimediato contro lo Stjarnan. E adesso l'obiettivo è segnarne altri. "Sarò contento e mi sentirò un giocatore completo solo quando segnerò una decina di gol a stagione." Il numero 10 di Kovacic è stato indossato da giocatori come Suarez, Beccalossi, Meazza e Ronaldo: un numero di maglia che ha fatto spesso innamorare i tifosi. Ora Mateo ha preso la squadra in mano. Contro il Torino Mazzarri potrebbe riproporlo da trequartista.