ultimora

TS – Inter, c’è Vertonghen. Brozovic all’Arsenal? Joao Mario intanto…

Premier League crocevia del mercato nerazzurro: urge un difensore, mentre Joao Mario avrebbe chiesto di poter raggiungere Milano al più presto

Marco Astori

Frank De Boer, che può contare su una vasta gamma di attaccanti, lavora sul reparto difensivo in ottica mercato: piace Jan Vertonghen, 29enne del Tottenham, per cui gli inglesi chiedono 25 milioni di euro. Il tecnico olandese sarebbe alla ricerca di un profilo capace di giocare anche mediano davanti alla difesa, stile Medel, che però non è altissimo per il ruolo di centrale difensivo. Tra le alternative resta viva la pista Blind del Manchester United, che ha lo stesso prezzo del belga e dunque ugualmente inavvicinabile. Si valutano perciò giocatori "classici", come Lindelof del Benfica e Garay dello Zenit (i russi fanno però muro e non scendono sotto i 25 milioni).

Decisivo per un colpo in difesa sarà poi il mercato in uscita, con Brozovic sempre più in partenza destinazione (si spera) Premier League, con l'Arsenal tornato sul giocatore croato. Ausilio spera di incassare almeno 25-30 milioni dalla sua cessione. Anche Jovetic potrebbe essere oggetto di mercato, mentre resta scomodo l'affare Joao Mario: trattativa che non si sblocca, col giocatore lusitano che sarà a disposizione per la seconda gara di campionato del Porto ma che avrebbe chiesto chiaramente di lasciarlo partire per Milano.

(Fonte: Tuttosport)