ultimora

TS: “Inter quasi perfetta, viaggia ai ritmi dell’anno del Triplete. Mancini…”

E’ un’Inter quasi perfetta. Lo dicono i numeri con 6 vittorie nelle ultime 7 giornate e con 11 gare su 16 senza subire gol. Lo dice anche la classifica che vede la squadra in testa al campionato che viaggia ai ritmi di quella del...

Andrea Della Sala

E' un'Inter quasi perfetta. Lo dicono i numeri con 6 vittorie nelle ultime 7 giornate e con 11 gare su 16 senza subire gol. Lo dice anche la classifica che vede la squadra in testa al campionato che viaggia ai ritmi di quella del 2009/10 quando con Mourinho arrivò il Triplete. Mancini ha scelto di fare all-in contando su una difesa di ferro retta da Murillo e Miranda e ha mandato in campo subito l'artiglieria pesante. Un 4-2-3-1 molto offensivo dove a protezione della difesa c'era il solo Felipe Melo. 

Con questo schieramento i nerazzurri sono andati oltre al solito golletto, ma hanno anche concesso più palle gol in un'ora che nell'ultimo mese di campionato. Magari con Medel sarebbe stato tutto più facile, ma Mancini non ha voluto rischiare il cileno, diffidato, in vista della sfida con la Lazio.