ultimora

TS – Juve-Figc e quella richiesta di 443 mln. Si arriva alla cancellazione?

Ieri a margine della presentazione dell’amichevole della Nazionale Italiana che si giocherà a Torino, Carlo Tavecchio è tornato sulla questione Calciopoli e sulla richiesta di 443 mln che la Juventus ha fatto alla Figc ed ha detto:...

Eva A. Provenzano

Ieri a margine della presentazione dell'amichevole della Nazionale Italiana che si giocherà a Torino, Carlo Tavecchio è tornato sulla questione Calciopoli e sulla richiesta di 443 mln che la Juventus ha fatto alla Figc ed ha detto: "Con Agnelli non c’è mai stato niente di congelato, ci siamo già incontrati una volte in via ufficiosa e in altre occasioni. Il problema della Federazione è un esposto-denuncia che vorremmo chiudere in maniera bonaria senza altre problematiche. C’è ottimismo, abbiamo interesse ad avere questa grande società senza problemi federali". 

E TuttoSport a proposito di queste parole scrive: "Cosa si intende per bonaria? In sostanza si riferisce al ricorso al Tar, una volta cancellato poi si parla di tutto con più serenità. Delle riforme e di Calciopoli. Cosa possa nascere da questi discorsi, ovviamente, non si sa e nulla viene garantito. La Federcalcio manda segnali di apertura (tanto per fare un esempio, Tavecchio ha di recente dichiarato che la Juventus aveva vinto con merito gli scudetti di Calciopoli) e nello stesso tempo fa capire come quel ricorso al Tar rappresenti un muro che impedisce il dialogo. Senza considerare la possibilità, lasciata trapelare, che anche la Figc faccia un ricorso contro la Juventus per danni di immagine".