ultimora

TS: “L’Inter reintegra Guarin per salvare le apparenze”. Non è affatto così

Fredy Guarin ha chiesto all’Inter di allenarsi. E’ arrivato alla Pinetina, ha parlato con Mazzarri e parlerà anche con Ausilio alla fine della seduta del mattino. E TuttoSport la racconta a modo suo: “Inizia il tentativo di...

Eva A. Provenzano

Fredy Guarin ha chiesto all'Inter di allenarsi. E' arrivato alla Pinetina, ha parlato con Mazzarri e parlerà anche con Ausilio alla fine della seduta del mattino. E TuttoSport la racconta a modo suo: "Inizia il tentativo di ricucire da parte della società nerazzurra dopo le romanzesche vicende degli ultimi giorni in cui i tifosi dell'Inter hanno fatto saltare lo scambio con Vucinic. Guarin, che lunedì mattina era stato ceduto alla Juventus, aveva minacciato di non allenarsi più con l'Inter se fosse saltata l'operazione. L'operazione è effettivamente saltata e ora l'Inter prova a rimettere insieme i cocci del rapporto con il colombiano, in attesa di un'offerta che - al momento - non sembra arrivare. C'è chi lo cerca in Inghilterra, ma certamente non lo valuta 13,5 milioni. Anche il Napoli si era fatto sotto, ma la trattativa non decolla. E così l'Inter prova a reintegrarlo anche per una questione di immagine: un giocatore fuori rosa viene certamente svalutato e con l'allenamento di oggi si cercano di salvare le apparenze".  

In realtà non è questione di apparenza. Il colombiano è ancora sul mercato, nessuno all'Inter lo nega, ma andrà via solo con l'offerta giusta e se quella non arrivasse starà al calciatore riconquistarsi un posto in squadra. E quella giusta non era sicuro lo scambio alla pari che voleva la Juventus.