ultimora

TS – Lavezzi è un intrigo europeo: Inter, Juve, Napoli e le altre. Ecco la situazione

L’Inter è su Lavezzi, ma ci sono anche la Juventus, il Napoli e poi i club all’estero: “Liverpool, il Tottenham e il Valencia (ma pure l’Atletico Madrid)”. Lo scrive TuttoSport in edicola stamattina. Il quotidiano...

Eva A. Provenzano

L'Inter è su Lavezzi, ma ci sono anche la Juventus, il Napoli e poi i club all'estero: "Liverpool, il Tottenham e il Valencia (ma pure l’Atletico Madrid)". Lo scrive TuttoSport in edicola stamattina. Il quotidiano sportivo parla di una situazione 'ambigua e complessa' riferendosi a quella del giocatore. Ieri, in occasione della partita con il Psg, i dirigenti nerazzurri hanno incontrato quelli del club parigino ad un tavolo dell'hotel Mansour in Marocco, al quale risiedevano anche le massime autorità locali (c'era anche il presidente della Federcalcio marocchina). C'erano Blanc, Fassone, Ausilio e Letang, il ds del Psg e tutti insieme hanno avuto modo di parlare. E hanno parlato di Lavezzi. Così i nerazzurri hanno avuto modo di capire che la guerra tra il giocatore e il club è entrata nel vivo anche se il giocatore, da mesi, avrebbe voluto lasciare Parigi. 

L'attaccante vorrebbe andarsene perché il suo rapporto con Blanc non è idilliaco e così ha chiesto la cessione, ma i dirigenti della squadra francese non sembrano intenzionati a dire si così facilmente e gli hanno fatto sapere che può andarsene, ma non a gennaio. Al massimo se ne riparlerà in estate. 22 mln, questa è la valutazione del cartellino: il Barcellona che quelle cifre potrebbe raggiungerle e che era interessata al calciatore ha il mercato bloccato. 

De Laurentiis intanto avrebbe sentito il giocatore, lo rivorrebbe a Napoli e gli garantirebbe un contratto di tre anni a 2,8 mln. A Parigi ne guadagna 4. La Juventus è interessata ma il Psg avrebbe fatto sapere ai dirigenti bianconeri che sarebbero disposti a parlare della cessione di Pogba. E poi ci sono le grane Digne-Rabiot che non favoriscono le trattative.