ultimora

TS – Ljajic si gioca il riscatto: 11 mln solo se sarà  top player. Ma quel feeling…

Se Adem Ljajic dovesse continuare a giocare come contro Frosinone e Napoli, all’Inter potrebbero seriamente prendere in considerazione di riscattarlo a fine stagione. Il che, come primo – importantissimo – effetto collaterale...

Riccardo Fusato

Se Adem Ljajic dovesse continuare a giocare come contro Frosinone e Napoli, all'Inter potrebbero seriamente prendere in considerazione di riscattarlo a fine stagione. Il che, come primo - importantissimo - effetto collaterale comporta la necessità da parte del ds Ausilio di raggranellare dalle cessioni un tesoretto tale da rendere indolore per il bilancio l’esborso di 11 milioni da garantire alla Roma per acquistare l’attaccante serbo.

Secondo Tuttosport, la decisione definitiva in merito verrà presa tra qualche tempo: viste le cifre in ballo, l’Inter deve valutare con grande attenzione costi e benefici dell’operazione. Un’operazione che ha quadri delineati nelle cifre ma non ancora nei contenuti: se Ljajic - che oggi è l’attaccante più in forma della batteria a disposizione di Roberto Mancini - dovesse continuare ad avere un simile rendimento, il riscatto sarebbe obbligatorio, almeno a livello morale.

Un feeling, quello tra il ragazzotto di Novi Pazar e l’allenatore, che ha avuto bisogno di un periodo di sedimentazione prima di sbocciare. All’Inter tutti aspettano Ljajic al varco: per riscattarlo andrà fatto un grande sacrificio economico che sarà avallato da Thohir soltanto nel caso in cui ci fosse la sensazione provata di avere tra le mani un grande giocatore. E questo Ljajic ha tutto per essere un top player anche dell’Inter che verrà. Una squadra che - a meno di tracolli al momento inattesi - tornerà a giocarsi la Chanpions.