ultimora

Ts – Maurito bestia nera…azzurra della Juve: dalla Samp all’Inter sempre allo stesso modo

Statistiche oramai conosciute da tutti: Maurito ha giocato 5 gare nella sua carriera contro la Juve e l’ha bucata 6 volte, segnando in tutte e cinque le partite. Quattro dei sei gol, Icardi li ha segnati in maniera molto simile ed è...

Giovanni Montopoli

Statistiche oramai conosciute da tutti: Maurito ha giocato 5 gare nella sua carriera contro la Juve e l'ha bucata 6 volte, segnando in tutte e cinque le partite.

Quattro dei sei gol, Icardi li ha segnati in maniera molto simile ed è probabile che stasera l'argentino cercherà di ripetere quei movimenti che dal gennaio 2013 mettono costantemente in difficoltà la Juventus, in particolare Bonucci e il centrale di sinistra, Peluso in un'occasione, Chiellini nelle altre.

Lo schema è praticamente sempre lo stesso, soprattutto in occasione dei gol segnati con la maglia dell'Inter: lancio in verticale, scatto a tagliare dal centro verso destra passando alla spalle del difensore, destro in diagonale a superare il portiere.

Poi, che Mancini opti per l'attacco a tre, a due o col solo Icardi sostenuto da tre trequartisti, la storia non cambierà, perché i tagli in profondità di Maurito sono principalmente quelli, anche se con l'attuale tecnico nerazzurro il centravanti ha imparato a giocare meno da punta d'area e più da attaccante a tutto tondo.