ultimora

Tutti twittano su Mou. Gli interisti: “O no, ora lo chiama Galliani. Questo esonero…”

Primo nelle tendenze in Italia. Perché l’esonero di uno come José Mourinho, nel Paese nel quale ha vinto tutto, non può certo passare inosservato. Il tecnico portoghese ha rescisso consensualmente il suo contratto con il Chelsea ed è...

Eva A. Provenzano

Primo nelle tendenze in Italia. Perché l'esonero di uno come José Mourinho, nel Paese nel quale ha vinto tutto, non può certo passare inosservato. Il tecnico portoghese ha rescisso consensualmente il suo contratto con il Chelsea ed è una notizia che quando ancora non era ufficiale già aveva fatto il giro del mondo. Poi è arrivato l'annuncio del club inglese e su Twitter Mourinho è diventato un hashtag. 

TWEET - Ci sono ovviamente i commenti dei tifosi del Chelsea: "Con o senza Mourinho, trovo ancora che non siamo riusciti la scorsa estate a fare i giusti acquisti e che ci manca qualità. Non sarà facile per il nuovo allenatore", scrive JEngels94. @Official_Jamie si chiede: "Non ho idea di dove andrà dopo questa parentesi Mourinho. Di nuovo al Real?". Qualcuno evidentemente non ha mai visto la bacheca dello Special One: "Mourinho un allenatore sopravvalutato un pagliaccio non ha mai vinto niente nella sua vita e lo definite special one", assicura @Luppiter93. @AwDoll fa notare: "E' Claudio Ranieri, l'allenatore del Leicester che ha licenziato Mourinho. Ranieri una volta è stato licenziato come allenatore del Chelsea ed è stato sostituito proprio da lui". @ W_Whiteside28 sostiene: "Il Chelsea ha fatto un errore, mai nessuno sarà come Mourinho". C'è pure il tweet politico di @licherigius: "Non ho partecipato al CdM perchè dovevo contribuire all'esonero di Mourinho. #UnaScusaPerLaBoschi". E poi è sempre una questione di soldi, vero @SatirSfaction?: "Mourinho quest'anno non mangerà il panettone: si comprerà tutta la Bauli! #40milionidibuonuscita".

E I TWEET DEGLI INTERISTI - Immancabili ci sono pure quelli. I tifosi nerazzurri commentano la rescissione del loro ex allenatore. ‏@MatteoCiofi che scrive: "È come se il tuo grande amore è tornata single ma tu sei fidanzato con una che ami tanto. Lo sai, però un pensiero lo fai uguale". Qualcuno la prende sul ridere: "Mourinho esonerato = crisi Inter. Domani sui giornali sportivi nazionali". Qualcuno è più nostalgico come @RaffaeleCumani: "L'esonero di Mourinho è la notizia più tragica da quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste". Il tweet che sa di pacca sulla spalla è di @Saverio_1010 : "Ovunque tu andrai, noi saremo piccoli tifosi di quella squadra...". E c'è chi trema al solo pensiero come @BanzatoFabio: "Adesso temo che Galliani lo chiami... #Mourinho Dio mio no!". 

TWEET VIP - Pure i giornalisti e gli addetti ai lavori dicono la loro sull'addio di Mou al Chelsea, come Piccinini - noto telecronista Mediaset - che posta la foto del tecnico insieme ad Eva Carneiro, la dottoressa che dopo un diverbio con il mister ha dovuto lasciare il club. E Piccinini scrive: "Mai litigare con una donna". Il sito Eurosport ha pure lanciato un sondaggio: "Per colpa di chi". E le opzioni sono: "Eva Carneiro? Abramovich? Ranieri? Terry? Fortuna? Arbitri? Stampa? Sole, Luna". Manuel Monzani, giornalista di SkySport sottolinea: "Personalità, visione, immagine e bisogno di ripartire da una piazza rampante. Josè Mourinho sarebbe il nome perfetto per la Roma". L'agente Fabrizio Ferrari: "Uno prende un aereo.. Atterra.. E licenziano #Mourinho!?!?! Ma nooo non ero pronto!!". Sabatini, anche lui giornalista Mediaset twitta: "Bisogna ammettere che gli esoneri si assomigliano tutti. Non ce n'è uno speciale. E vale anche per Mourinho". Il commento di ExtraTime, inserto Gazzetta: "Il vero Mourinho fino al Triplete: dopo l'Inter ha perso il tocco magico". Massimo Callegari, pure lui giornalista Premium: "Nonostante tutto, fu impressionante l'ovazione per #Mourinho in #ChelseaPorto. Ma #Abramovich, come nel 2007, non si è piegato ai tifosi".