ultimora

Un ex del Real ci va giù duro: “Difeso come scolaretti di 10 anni. Sembrava…”

L’ex giocatore del Real Madrid, Steve McManaman, non ha risparmiato le critiche per la prestazione della squadra spagnola contro il Wolfsburg, che ha portato ad una pesante sconfitta nella gara di andata dei quarti di finale di Champions...

Sabine Bertagna

L'ex giocatore del Real Madrid, Steve McManaman, non ha risparmiato le critiche per la prestazione della squadra spagnola contro il Wolfsburg, che ha portato ad una pesante sconfitta nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Sotto accusa? La difesa, l'allenatore, tutta la squadra: "Non ci sono scuse." McManaman, commentatore per BT Sport, ci va giù duro: "Abbiamo difeso come scolaretti di 10 anni. Marcelo attraversava il campo con le braccia dietro la schiena e Arnold teneva a quasi due metri Ramos". Nessun difensore è stato risparmiato dalle critiche. "Sembrava che Ramos e Pepe non avessero mai giocato insieme. Sono rimasto stupito di quanto male abbiano giocato", ha infierito.

Ma non è un problema solo della difesa: "Tutta la squadra dovrebbe essere criticata", ha detto McManaman. "L'allenatore dovrebbe riprenderli. Non ci può essere un "super" Zidane domenica e poi non dire nulla oggi. I giocatori hanno letteralmente abbassato le braccia, non ci sono scuse", ha concluso l'ex Real.

(Marca)