Under 16, andata quarti di finale: l’Inter di Bonacina pareggia 3-3 il derby con il Milan

Under 16, andata quarti di finale: l’Inter di Bonacina pareggia 3-3 il derby con il Milan

I nerazzurri ottengono un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Al Centro Sportivo Vismara si gioca una partita dalle mille emozioni. Nell’andata dei quarti di finale del campionato U16, l’Inter riprende tre volte il Milan e ottiene un pareggio prezioso in vista del match di ritorno. Doppietta di Magazzù e rete di Gnonto per i nerazzurri.

Grandissima intensità sin dai primi minuti di gioco, con l’Inter che fa valere la sua qualità e costringe sulle difensiva i rossoneri. Tuttavia, al primo contropiede (22′) il Milan colpisce con N’gbesso. Dopo il vantaggio, però, Nasti riceve la seconda ammonizione (32′) e lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. La formazione di Bonacina prende fiducia e al 34′ pareggia con il bel tiro al volo di Magazzu.

Nella seconda frazione, al 42′, è un altro contropiede di N’gbesso a riportare i rossoneri in vantaggio. L’Inter non demorde: al 59′ Magazzu equilibra nuovamente la sfida segnando la rete del 2-2 dopo un batti e ribatti nell’area di rigore avversaria. E’ un match senza alcuna sosta: un minuto più tardi il Milan torna avanti con Tomella che batte Gerardi e segna il 3-2. A meno di 60” dal termine della sfida, Gnonto parte da sinistra e mette la firma sul definitivo 3-3.

Dopo 6′ di recupero si chiude sul pareggio un bellissimo #DerbyMilano (3-3). La sfida si sposta ora al Centro di Formazione Suning, dove tra una settimana le due squadre torneranno nuovamente in campo per il match di ritorno.

(inter.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy