Under 17, l’Inter di Zanchetta vola alle Final Four: 4-0 al Genoa, show di Gnonto

Under 17, l’Inter di Zanchetta vola alle Final Four: 4-0 al Genoa, show di Gnonto

I nerazzurri vincono la gara di ritorno dopo l’1-1 dell’andata

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Andrea Zanchetta, Inter

Al Centro di Formazione Suning è un’Inter travolgente. La formazione di Andrea Zanchetta batte il Genoa 4-0 e conquista l’accesso alle Final Four del campionato Under 17. Protagonista del match odierno Wilfried Gnonto, autore di una tripletta e trascinatore dei nerazzurri. Di Squizzato la quarta rete della squadra interista.

Al SYDC si riparte dall’1-1 dell’andata. Sin dalle prime battute di gioco i nerazzurri provano a far valere la propria qualità: al 28′ Gnonto porta avanti i suoi con un grandissimo gol su assist di Moretti. Non passano nemmeno 7 minuti e il centravanti nerazzurro batte nuovamente Agostino con un rasoterra imprendibile. La prima frazione si chiude con l’Inter meritatamente in vantaggio di due reti.

Nella ripresa il copione non cambia: l’Inter attacca e al 60′, dopo una mischia in area di rigore, Squizzato porta a tre le marcature nerazzurre. Il Genoa si arrende e nel finale subisce il poker, con Gnonto ancora protagonista: il numero 11 batte per la terza volta l’estremo difensore avversario a corredo di una bellissima prestazione. Al Centro di Formazione Suning termina 4-0 in favore dei nerazzurri, autori di una grandissima partita.

L’U17 di Andrea Zanchetta, qualificatasi alle Final Four del campionato di categoria, affronterà in semifinale l’Atalanta lunedì 17 giugno alle ore 17.30 allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna.

(inter.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy