ultimora

Under 21: Di Biagio sceglie Izzo e lascia a casa Longo. Ecco i 23 per l’Europeo

Novità importanti sull’aereo che porterà l’Under 21 di Gigi Di Biagio in Repubblica Ceca per la fase finale dell’Europeo. Izzo, infatti, ha convinto il ct con le prestazioni nel Genoa e con la sua voglia di non mollare mai. E per la difesa...

Riccardo Fusato

Novità importanti sull’aereo che porterà l’Under 21 di Gigi Di Biagio in Repubblica Ceca per la fase finale dell’Europeo. Izzo, infatti, ha convinto il ct con le prestazioni nel Genoa e con la sua voglia di non mollare mai. E per la difesa azzurra potrebbe essere un jolly prezioso per la duttilità da centrale e da terzino. Il problema per l’Under, semmai, è capire se la coperta non sia troppo corta davanti: per far spazio a Izzo, a sorpresa, è rimasto fuori Longo, oltre a Murru, Dezi e Verre.

Ecco dunque i 23 per l’Europeo: Portieri : 1 Bardi (Chievo), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);Difensori : 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);Centrocampisti : 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);Attaccanti : 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).