Vanoli: “Dimarco ci sarà per la finale, è un grande giocatore”. E anche Ventura…

Il ct della Nazionale under 19 pronto per la finale dell’Europeo ha elogiato Dimarco e il lavoro del gruppo. Anche Ventura ha mandato il suo in bocca al lupo ai ragazzi

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Domani sera l’Italia under 19 si giocherà il titolo europeo in finale contro la Francia del figlio di Thuram. In tribuna prevista la presenza di Carlo Tavecchio e il selezionatore dell’Under 21 Gigi Di Biagio. Il ct dei giovani azzurri ha parlato in conferenza stampa, elogiando non solo i singoli come Dimarco ma anche l’impegno e la volontà del gruppo:

“Abbiamo sopperito alla superiorità individuale delle diverse Nazionali che abbiamo affrontato grazie all’unità del gruppo. I ragazzi sono stati meravigliosi poiché, a differenza dei loro coetanei qui presenti, non hanno avuto le stesse occasioni di misurarsi in campionati di prima serie come è successo a molti giocatori del Portogallo o dell’Inghilterra. Dimarco ha recuperato dall’indolenzimento muscolare: è sicuramente un grande giocatore, ma quello che ha fatto è stato anche grazie alle occasioni che ha creato l’azione di gruppo”. 

Anche il neo-allenatore dell’Italia Giampiero Ventura ha inviato il suo in bocca al lupo ai ragazzi:

“Voglio fare i complimenti alla Nazionale Under 19 che domani si giocherà la finale europea, hanno dimostrato che con il lavoro e il sacrificio è possibile raggiungere gli obiettivi più importanti. Il loro cammino dimostra che si deve e si può puntare sui giovani calciatori italiani. Faccio a tutti loro, allo staff e al tecnico Paolo Vanoli il mio in bocca al lupo, sono sicuro che daranno il massimo per diventare campioni d’Europa”. 

(Fonte: calciomercato.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy