ultimora

Venerato: “Pereira, Inter più avanti del Napoli. Gargano in nerazzurro? Ecco come…”

Ciro Venerato, giornalista vicino agli avvenimenti in casa Napoli, ha fatto il punto sulla trattativa per Alvaro Pereira, conteso dai partenopei e dall’Inter: “Ci aspetta un finale di mercato importante. Su Alvaro Pereira: l’Inter...

Daniele Vitiello

Ciro Venerato, giornalista vicino agli avvenimenti in casa Napoli, ha fatto il punto sulla trattativa per Alvaro Pereira, conteso dai partenopei e dall'Inter: “Ci aspetta un finale di mercato importante. Su Alvaro Pereira: l'Inter è più avanti, ha già formulato un'offerta ufficiale attraverso l'agente del calciatore. Nelle prossime ore il Porto farà sapere ai nerazzurri una risposta. Il Napoli può offrire di più e sorpassare Branca. Fino ad un mese fa ci volevano 20 milioni, oggi con 12 te lo porti a casa. Domani a Castelvolturno un summit tra De Laurentiis, Bigon e Mazzarri per decidere se prendere l'esterno. Se partisse Dossena, Pereira potrebbe arrivare quasi sicuramente".

Lo scenario sul futuro del centrocampista del Porto potrebbe cambiare se l'Inter si fiondasse su Gargano con insistenza: “L'Inter ha difficoltà sulla mediana, come Paulinho e De Jong che faticano ad arrivare, ed allora la terza opzione potrebbe essere Gargano che aprirebbe le porte a Pereira lasciato libero dai nerazzurri. Mazzarri non vuole lasciar partire Gargano, perché importante nello spogliatoio e perché Inler non è ancora al top. Alla fine potrebbero giocarsi una maglia loro due, anche se Cirigliano del River Plate resta alle porte. L'Inter non vuole pagare subito il calciatore e differire al prossimo anno la cessione. Oppure uno scambio di prestiti tra Pazzini e Gargano. Giampaolo è un pupillo di Mazzarri, ma anche per il centrocampista uruguaiano. Gargano sembra gradire la piazza milanese perché sarebbe titolare, secondo quanto riferito all'agente del calciatore".