FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ventura: “Gomez all’Inter? Non so dove lo userebbero. Eriksen si è scontrato con…”

Getty Images

Le parole dell'ex ct

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di TMW, Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale, ha parlato così della sessione di mercato in corso e non solo.

È il mercato del Papu Gomez.

“È un’occasione, sicuramente. Reduce da tre anni straordinari ha ancora tanto da dare. Chi lo prende fa un affare. Però mica lo prendi a prescindere giusto per avere il Papu”.

“Andrebbe a giocare alle spalle delle punte. Eriksen si è scontrato con le esigenze tattiche della squadra, non so dove potrebbe essere utilizzato il Papu. Stiamo parlando di un giocatore di spessore, comunque abituato a giocare in più situazioni tattiche”.

Da fuori, come vede la frattura Papu-Atalanta?

“Quando succedono queste cose ci sono tante componenti. La società ha preso questa decisione, è una situazione difficilmente ricomponibile. Non sono presuntuoso, non do giudizi dall’esterno. Non tifo Atalanta ma per il bel calcio e il Papu fuori è una perdita per il gioco del calcio”.

Chi ha più bisogno di fare mercato?

“Se l’Inter vuole rinforzarsi con la squadra che ha, è evidente che vogliano farlo tutte. Però rimango della mia idea: rinforzarsi a gennaio ha un senso se hai delle idee per colmare delle lacune. Fare mercato tanto per, perché lo impone la piazza, lascia il tempo che trova”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso