L'Inter ha vinto il campionato dei Giovanissimi Nazionali, battendo in finale la Roma ai calci di rigore. L'agente Fifa Filippo Vergani, esperto di calcio giovanile, a ilSussidiario.net ha parlato dei due maggiori talenti nerazzurri della rosa allenata da Benoit Cauet: "Anche in questi Giovanissimi Nazionali ci sono dei ragazzi davvero interessanti", dichiara Vergani. "Nonostante il Milan fosse il favorito, hanno vinto meritatamente il torneo, in semifinale hanno battuto proprio i rossoneri usando le loro armi: sapevano di essere inferiori, hanno giocato in difesa sfruttando due calci d'angolo. Sul primo hanno sfiorato il gol, sul secondo hanno segnato. E anche la Roma era superiore all'Inter, ma ai rigori è andata diversamente".
ultimora
Vergani: “Tra i Giovanissimi grandi talenti. Inter tieniti stretto Taufer!”
L’Inter ha vinto il campionato dei Giovanissimi Nazionali, battendo in finale la Roma ai calci di rigore. L’agente Fifa Filippo Vergani, esperto di calcio giovanile, a ilSussidiario.net ha parlato dei due maggiori talenti nerazzurri...
Insomma: per il secondo anno consecutivo i nerazzurri sono campioni d'Italia di categoria. Vergani rivela quale calciatore abbia in particolare lasciato il segno, un talento che l'Inter non si deve lasciare sfuggire. "Melkamu Taufer: è naturalizzato italiano, gioca nell'Under 16. E' un po' il Mastur nerazzurro, anche se non ha lo stesso ruolo perchè gioca un po' più dietro rispetto a lui, a centrocampo".
Hachim Mastour, ricorderete, è il ragazzino italo-marocchino che il Milan ha acquistato lo scorso anno, e che era presente alla competizione. Per problemi fisici ha giocato poco, ma resta un calciatore che in prospettiva può diventare un fenomeno. "Come per Mastour, l'Inter su Taufer ha investito molto: puntano tanto su di lui. Mi ha impressionato: gioca a tutto campo, ha anche segnato in finale". Altri nomi? "Sottolineo Mauro Piscopo, un ragazzo che fa l'attaccante esterno, già in Nazionale. Al torneo forse non ha reso quanto ci si aspettasse, ma si vede benissimo che ha potenziale e tantissimi margini di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA