ultimora

VIDEO / Immenso Gerrard, corona con gol il suo ultimo Chelsea-Liverpool: 1-1 vs Mou

GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=3226 Il match clou tra Chelsea-Liverpool, valido per la terz’ultima giornata di Premier, è finito in parità: 1-1 fra Blues e Reds. Tante le curiosità del match, ma una riesce a battere tutte le...

Alessandro De Felice

Il match clou tra Chelsea-Liverpool, valido per la terz'ultima giornata di Premier, è finito in parità: 1-1 fra Blues e Reds. Tante le curiosità del match, ma una riesce a battere tutte le altre.

Josè Mourinho, con questo punto, ha mantenuto l'imbattibilità casalinga, ma non è questa la notizia della giornata. Non lo è nemmeno l'ennesimo gol di uno straordinario John Terry, divenuto il difensore con più gol (per la precisione 39) nella storia della Premier League. La notizia è un'altra, e riguarda l'immenso Steven Gerrard.

Al suo addio mancano sempre meno partite: settimana prossima - contro il Crystal Palace - la Kop e Anfield saluteranno il loro storico capitano per l'ultima volta. Sarà una giornata favolosa, piena di ricordi, emozioni e, soprattutto, commozione. Eppure Gerrard, ormai ad un passo dal trasferimento in America (dai californiani dei LA Galaxy), non vuole smettere di stupire: perciò, al gol di Terry ha risposto proprio lui, e non poteva essere altrimenti nel giorno della sua ultima battaglia tra le mura nemiche dello Stamford Bridge. La Premier è quasi pronta a salutarlo, Liverpool non si può immaginare senza di lui: dopo una vita straordinaria da "Red", ecco uno dei suoi ultimi regali.