ultimora

Vigorelli: “Destro resta alla Roma. L’Inter alla fine riscatterà  Rolando, su Eto’o…”

“Con l’anno del Mondiale sarà un mercato lungo, intenso. Molte squadre aspetteranno il torneo per scoprire giocatori o avere conferme su quelli monitorati”. Claudio Vigorelli, uno dei principali operatori di mercato – che...

Francesco Parrone

"Con l'anno del Mondiale sarà un mercato lungo, intenso. Molte squadre aspetteranno il torneo per scoprire giocatori o avere conferme su quelli monitorati". Claudio Vigorelli, uno dei principali operatori di mercato - che ha curato gli ultimi trasferimenti di Samuel Eto'o - parla a TuttoMercatoWeb.com della prossima finestra di calciomercato.

Brasile 2014: chi tenere d'occhio?"Al di là delle solite note la Colombia, il Cile, l'Uruguay e l'Ecuador sfornano sempre giocatori interessanti".

E l'Italia di Mattia Destro, che potrebbe rimanere nel gruppo. Per il futuro invece si muove il Wolfsburg?"Che Mattia sia sul taccuino di club importanti in Europa non è una novità. È una giovane punta che ha fatto bene, Prandelli lo ha considerato tra quelli che potrebbero prendere parte al Mondiale. Ci sono tante squadre, ma la Roma ha un progetto serio, importante: non vuole privarsene. Rimarrà giallorosso. In questo momento bisogna concentrarsi sul Mondiale. Poi penseremo ad affrontare la nuova stagione, con la maglia della Roma".

Samuel Eto'o e il futuro: che succederà?"Vorrebbe restare in Europa e giocare un campionato importante. Si sente un giocatore importante: senza fretta verranno fuori le soluzioni ideali".

Intanto ha litigato con Mourinho..."Il rapporto che c'è tra i due è talmente personale che soltanto loro sanno cosa è successo. Sono stati gli uomini del Triplete dell'Inter, si chiariranno".

Rolando sarà riscattato dall'Inter?"Credo che Porto e Inter troveranno un accordo. Rolando vuole restare nerazzurro, penso che non ci saranno problemi per la sua permanenza all'Inter".