Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha elogiato Inter, Milan e Atalanta, le tre lombarde in testa alla classifica che si contendono lo scudetto grazie soprattutto, secondo il giornalista, a ottime competenze e idee. Ecco le sue considerazioni:
ultimora
Vocalelli: “Inter, Milan e Atalanta. Tre lombarde in testa accomunate da competenza e idee”
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha elogiato Inter, Milan e Atalanta, le tre lombarde in testa alla classifica
"L’anno scorso era finita con l’Inter al primo posto, il Milan al secondo e l’Atalanta al terzo. Tre squadre lombarde sul podio. Guardi ora la classifica e ti accorgi che l’Inter è prima, il Milan secondo e l’Atalanta terza. Non era mai successo che tre squadre della stessa regione fossero lì, a giocarsi lo scudetto (...). Se nessuno dei tre allenatori è lombardo, lo sono invece le “menti” delle tre società. È di Clusone, in provincia di Bergamo, il presidente Percassi: l’uomo che ha costruito non il miracolo nerazzurro (...). È di Varese il dirigente che ha fatto la storia degli ultimi dieci anni: Beppe Marotta (...). È di Milano naturalmente Paolo Maldini: la Bandiera, il Campione".
COMPETENZA E IDEE - "Tre profili diversi, con un fortissimo punto in comune: la competenza. Già, perché la competenza, le Idee, hanno permesso all’Inter di navigare nel mare in tempesta e di approdare ancora al vertice della classifica. La competenza, le Idee, hanno suggerito a Maldini la scelta dell’allenatore, di Ibrahimovic e poi quella serie di colpi giovani da copertina. La competenza, le Idee, hanno ispirato la famiglia Percassi: nasce così la stabilità ad alti livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA