ultimora

Vola il Brescia del “nerazzurro” Morosini: è doppietta contro il Cittadella

Continua la favola del giovane calciatore che l'Inter potrebbe provare ad acquistare già a gennaio

Marco Astori

Continua la favola di Leonardo Morosini: il giovane classe '95 ha realizzato questo pomeriggio una doppietta contro il Cittadella, finora capolista imbattuta in Serie B, salendo a quota 4 reti in 5 partite per il suo Brescia. Prima un goal di testa da vero attaccante, poi un contropiede magistrale concluso con la palla depositata in porta dopo aver scartato il portiere: qualità tecniche importantissime che giunto al terzo anno nel campionato cadetto lo proiettano di diritto al sogno di una big in A.

Big che potrebbe essere proprio l'Inter, che da tempo ne segue le orme e già in estate aveva provato, con un'operazione simile a quella di Caprari, ad ipotecarne il cartellino. Morosini ha già fatto parte della famiglia nerazzurra da ragazzo, fino ai giovanissimi, salvo poi trasferirsi nel Brescia in cui gioca da ben 8 anni: trequartista "Stile Baggio" con un destro formidabile, vede in Sneijder il suo naturale ispiratore.

"Sono contento di essere rimasto qui, ma non esiste un calciatore che non punti a giocare in una grande squadra e io non faccio eccezione". Ha le idee chiare Morosini, e Ausilio potrebbe tornare alla carica già a gennaio, per la felicità del giovane che si è sempre dichiarato tifoso interista.

(Fonte: calciomercato.com)