Zanetti: “Wanda-Icardi? Altri agenti hanno fatto di peggio. L’Inter lo tenga. Chiesa…”

Zanetti: “Wanda-Icardi? Altri agenti hanno fatto di peggio. L’Inter lo tenga. Chiesa…”

Le parole dell’ex centrocampista

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana, il doppio ex di Fiorentina-Inter Cristiano Zanetti ha parlato così in vista della sfida di domenica sera.

Fiorentina fortissima al Franchi, Inter in un momento particolare. Che partita sarà?
“Penso che sarà una partita decisa dagli episodi perché sono due squadre che stanno bene, soprattutto la Fiorentina che in questo periodo sta esprimendo un buon calcio. L’Inter è un po’ in difficoltà a causa della vicenda Icardi e credo che potrebbe risentirne”.

Lei che è stato un grande centrocampista pensa che potrebbe essere un fattore il dato che la Fiorentina abbia segnato il doppio dei gol dell’Inter con i centrocampisti?
“Dipende un po’. Sicuramente questo dato è influenzato dal fatto che l’Inter giocasse prevalentemente con e per il suo centravanti. Senza Icardi dovrà cercare di incidere di più con i centrocampisti”.

Un grande talento del calcio italiano e della Fiorentina è Federico Chiesa, finito nel mirino dei top club d’Europa, Inter compresa. Cosa pensa di questo ragazzo?
“Credo che stia maturando molto, che sia un giocatore importante. Forse un altro anno a Firenze sarebbe utile per lui e per la sua crescita, ma qualora ci fosse una chiamata di una squadra che magari fa la Champions capirei anche una sua scelta di andarsene”.

Qual è la sua idea legata al caso Icardi ed alle esternazioni pubbliche, che molto stanno facendo discutere, della sua procuratrice Wanda Nara?
“L’Inter se vuole avvicinarsi alla Juventus e fare dei progressi deve tenere i giocatori forti. Credo che Wanda Nara sia salita alla ribalta non solo per quello che ha detto, ma anche per altre questioni oltre al fatto che è opinionista in una trasmissione televisiva. È un procuratore come un altro che fa gli interessi del proprio calciatore, ma in passato ce ne sono stati di peggio in quanto a dichiarazioni rilasciate, ma non hanno destato lo stesso scalpore”.

(FirenzeViola)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy