FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni: “Inter, scudetto di Conte e tifosi. A chi diceva la verità su Suning…”

Zazzaroni: “Inter, scudetto di Conte e tifosi. A chi diceva la verità su Suning…”

Il direttore del Corriere dello Sport ribadisce: "Insulti a chi la verità sulla paurosa crisi di Suning non l’ha mai nascosta"

Fabio Alampi

Ivan Zazzaroni, nel suo pagellone di fine stagione, premia il lavoro di Antonio Conte e dell'Inter senza rinunciare a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Voto 9 dunque a Antonio Conte. Al secondo anno, dopo aver più volte denunciato, nel primo, i limiti di spesa e non solo della società (da Zhang a Marotta, il bravo dirigente di gomma) e dopo essere uscito dall'incontro di Villa Bellini (agosto scorso) con un fegato grosso come un melone, ha riportato lo scudetto all'Inter e interrotto la saga Juventus. La vittoria è sua e dei tifosi (dalla curva ai social, al dirigibile) che per il tanto agognato "titulo" si sono foderati gli occhi di prosciutto, inventandosi un po' di nemici, i quattro infami che la verità sulla paurosa crisi di Suning non l'hanno mai nascosta.

Volevano lo scudetto, i tifosi, e il Feroce Salentino gliel'ha servito su un piatto d'argentone, mostrando un gioco organizzatissimo ed efficace, fatto di applicazione, impegno, ripetizioni, variazioni sul tema del possesso e contropiede: i gol, l'Inter, li ha sempre fatti, poi a un certo punto ha smesso di prenderne. Lukaku, Barella, Skriniar, Lautaro, Brozovic, Hakimi, Bastoni e Handanovic si sono alternati nel ruolo di protagonisti. Nell'ultimo mese Conte è passato dal rumore dei nemici a quello, assai più preoccupante, del silenzio (suo): evitando conferenze stampa e telecamere sociali, ha aperto a scenari poco simpatici. Dalle stelle allo Stellini".

tutte le notizie di