Marchegiani: “CR7? Solo 2 opzioni per il Real. Inter? Mi piace ma ho 2 dubbi”. E la boccia per il 2018

Luca Marchegiani promuove l’Inter ma con riserva: “E mi aspettavo di più l’anno scorso”

Luca Marchegiani, intervistato da Sky Sport, ha parlato dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ma non solo: “E’ molto importante, per il calcio italiano, che uno come Cristiano Ronaldo sia arrivato in Serie A. Soprattutto subito dopo non essersi qualificati per il Mondiale. Complimenti alla Juve per aver pensato e realizzato questo affare. Sembrava obiettivamente difficile che una società avesse la forza di portare via Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Ho capito che fosse possibile man mano che la notizia si stava concretizzando. Credo che il campionato italiano abbia più appeal di quello che pensiamo. Credo che Ronaldo abbia l’ego di vincere in un campionato difficile come il nostro, in un campionato tatticamente più difficile per gli attaccanti come quello italiano”.

SOSTITUTI PER IL REAL MADRID – “Ce ne sono solo due e giocano entrambi per il Psg. O Neymar o Mbappé, sono i due che possono provare a colmare questo vuoto. Neymar è più affermato, di spessore simile a Cristiano Ronaldo. Mbappé è l’uomo del momento, somiglia anche a Cristiano Ronaldo per l’esplosività e velocità che nessuno ha in Europa. Forse Salah ha caratteristiche simili, Griezmann è inarrivabile”.

IL CAMPIONATO“Chi mi convince di più oltre alla Juve? Mi viene da dire l’Inter ma è troppo presto per sbilanciarsi per due motivi. Uno: non è detto che le operazioni fatte sulla carta poi abbiano lo stesso riscontro in campo. E due: il mercato è ancora agli inizi, con i paletti del fair play finanziario alcune società potrebbero essere costrette a vendere. Mi piace il progetto dell’Inter ma mi piaceva anche l’anno scorso. Poi la stagione è stata sottotono secondo le mie aspettative, le premesse che io credevo esserci. Mi incuriosisce il Napoli, ha cambiato filosofia. E poi la Roma che è sempre una realtà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy