copertina

De Boer: “Bravi i ragazzi, tanta disciplina. Gol fantastico, Samir fantastico! Per me…”

Una vittoria fondamentale, d’importanza capitale, quella che i nerazzurri sono stati in grado di strappare al Southampton: 3 punti che rilanciano le prospettive europee dell’Inter, ora di nuovo aggrappata alle rivali del proprio...

Dario Di Noi

Una vittoria fondamentale, d'importanza capitale, quella che i nerazzurri sono stati in grado di strappare al Southampton: 3 punti che rilanciano le prospettive europee dell'Inter, ora di nuovo aggrappata alle rivali del proprio girone. Può sorridere Frank De Boer, per un risultato che lo mette al sicuro e per una serata che può ridare l'entusiasmo necessario allo spogliatoio interista. Nel post gara, il tecnico landese ha commentato la vittoria assieme a Sky Sport.

Queste le sue parole: "Dobbiamo continuare così e vincere ogni partita, saranno importanti le ultime due del girone: vincendo avremo la possibilità di passare il turno. Sofferenza? Devo complimentarmi con la squadra, abbiamo giocato con molta disciplina. Il Southampton ha giocato come noi, con molto ordine. Nel primo tempo è stata una brutta partita, nel secondo tempo meglio noi e gol fantastico di Antonio Candreva. Dopo il rosso a Brozovic siamo stati in difficoltà, però tanti complimenti ai ragazzi, perché abbiamo tenuto duro fino alla fine. Paura? No no, abbiamo parlato tanto del nostro gioco, per me era importante che giocassimo come una squadra, d'insieme e compatti. Non sempre si può pressare alto, per me abbiamo gocato molto bene specialmente nella disciplina. Fino all’ultimo abbiamo tenuto, sappiamo che il Southampton è una squadra molto forte soprattutto di testa. Noi con 10 uomini abbiamo fatto fatica, ma abbiamo un portiere fantastico. Per me è sempre importante, quando costruiamo gioco da dietro, che i nostri terzini stiano alti. Le nostri ali devono stare in linea. Possiamo migliorare nelle marcature, ma per me è abbastanza buono quello che abbiamo fatto stasera. Cosa ho fatto nell’intervallo? Non abbiamo cambiato le nostre idee rispetto al primo tempo, per me conta avere meno paura. E' stato più o meno lo stesso, ma abbiamo giocato meglio con la palla e questo è il risultato: il gol di Candreva".

(Sky)