copertina

De Boer: “Sono orgoglioso di questa squadra, ma dobbiamo essere sempre cosi. Icardi fantastico e su Gabigol…”

Intervistato a fine gara il tecnico dell'Inter, Frank De Boer

Giovanni Montopoli

Al termine della vittoria ottenuta contro il Torino è stato intervistato dai microfoni di Premium Sport il tecnico nerazzurro, Frank De Boer. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter: "Vittoria importante? Normale che quando arrivi da tre sconfitte devi vincere. Oggi non solo perchè abbiamo vinto ma ho visto un gruppo unito con una bella prestazione. Sono molto orgoglioso di loro ed è questo che voglio vedere sempre. Abbiamo concesso due occasioni ma per il resto abbiamo controllato e creato occasione"

PAROLE DI THOHIR - "Io penso sempre che i giocatori debbano fare questo. Questa sera ho visto una squadra molto unita e il supporto della società è importante ma tutto dipende dalla nostra squadra. Dobbiamo sapere che non solo oggi dobbiamo giocare cosi, ma sempre. Dobbiamo lavorare duro per confermarci"

DIFFICOLTA' - "Quando arrivi da tre sconfitte consecutive è tutto molto difficile, l'unica cosa che posso fare è lavorare duro con lo staff e tutti quelli che sono vicino alla squadra. Ho tanta fiducia nella mia squadra e anche i tifosi ci hanno supportato, sia la squadra che me"

COSTRUZIONE - "VOglio costruire il gioco da dietro ma dobbiamo capire quando è possibile e quando non lo è. Abbiamo concesso un'occasione nel prmo tempo ed è mlto importante giocare con questo approccio e questa filosofia. Dobbiamo tenere possesso palla e poi le occasioni si creano. Oggi ho visto quello che volevo vedere e sono molto orgoglioso"

GABIGOL - "Arriverà il suo momento, siamo in un momento difficile, sta lavorando duro, si sta allenando bene"

FUTURO - "Situazione più stabile? Un pò. Ma come sempre dobbiamo vincere, per me è sempre importante come si vince. Oggi ho visto una squadra che mi piace molto, questo è un passo in avanti e adesso non dobbiamo farne indietro"

ICARDI - "PEr me è un giocatore fantastico, è uno che da il buon esempio alla squadra, sappiamo che con il libro non è andato bene ma va bene, ma in allenamento e in partita da sempre il massimo e oggi l'ha dimostrato"