copertina

FCIN1908 – Inter vuole Schick subito: anche Skriniar pressa. Si lavora su Duncan. Ansaldi e Ranocchia…

Ausilio e Sabatini lavorano ancora sull'attaccante ceco: si cerca un modo per accontentare la Samp. Candreva non ha ricevuto offerte

Alessandro De Felice

L'Inter lavora per chiudere la trattativa per Patrik Schick nelle prossime 24-48 ore. Il giocatore ha un accordo di massima con il club nerazzurro e il suo ex compagno alla Sampdoria, Milan Skriniar ha cercato di convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano, con un pressing finora andato a segno. Piero Ausilio e Walter Sabatini stanno cercando di trovare il modo per accontentare la richiesta della Sampdoria che al momento non ha accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto a 35 mln. Il ceco può adattarsi a giocare anche sull'esterno, lì dove gioca Antonio Candreva che, definito incedibile dal ds nerazzurro prima dell'inizio della gara con la Fiorentina, non ha ricevuto alcuna offerta per lasciare la squadra milanese.

A CENTROCAMPO - I dirigenti nerazzurri stanno valutando seriamente il ritorno di Alfred Duncan dal Sassuolo. Il giocatore ha un passato nelle giovanili dell'Inter e potrebbe tornare alla Pinetina: si sta cercando di trovare una soluzione che possa accontentare il Sassuolo e si sta individuando una contropartita da far rientrare nell'offerta. Si è parlato inoltre in queste ore anche dell'addio di Marcelo Brozovic ed è stato anche riferito di un possibile scambio con la Juventus con Sturaroquesta indiscrezione, da quanto raccolto dalla nostra redazione, non trova riscontro nell'ambiente interista.

DIFESA - I nomi dei quali si sta parlando in queste ore sono quelli di Mangala del Manchester City Mustafi dell'Arsenal, ma non è da escludere che Luciano Spalletti possa trattenere Andrea Ranocchia, difensore che lui aveva seguito anche ai tempi dello Zenit. Il difensore nerazzurro ha diverse offerte (dalla Premier League anche), ma si starebbe prendendo in considerazione l'idea di farlo restare all'Inter. Oppure si potrebbe pensare ad un giovane per dare man forte a Miranda e Skriniar in difesa (anticipare l'arrivo di Bastoni?) e coprire il reparto dei centrali dopo la partenza di Murillo. Non resterà invece Ansaldi che ai tempi in cui l'allenatore interista lavorava in Russia aveva lasciato la sua squadra.

(Fonte: FCINTER1908.IT)