FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Handanovic è sempre più Inter, si avvicina il prolungamento fino al 2021

Lo sloveno prolungando fino al 2021 punterà i portieri top nerazzurri

Francesco Parrone

Ormai diventato l'uomo Inter di questi anni con le sue 211 presenze complessive, Samir Handanovic si appresta ad avvicinarsi alle quote di gente come Evaristo Beccalossi (-5), Aldo Serena (-13), Francesco Toldo (-22) e Gianluca Pagliuca (-23).

Il portiere è arrivato all’ Inter nell’estate del 2012 dall’ Udinese. E adesso, nel corso della sesta stagione in nerazzurro, ci si accorge che quest’annata lo potrà portare nell’elite dei portieri della storia interista. Il contratto in scadenza nel 2019 verrà presto - secondo La Gazzetta dello Sport - allungato fino al 2021 dando così la possibilità allo sloveno – magari con qualche partita di coppa europea inclusa – di puntare al paradiso dei guantoni nerazzurri. In questo campionato potrà raggiungere e superare proprio Toldo e Pagliuca diventando il quarto portiere più presente di sempre con l’ Inter. Poi arriveranno i gradini più alti, quelli che portano a Julio Cesar (300 presenze), Ivano Bordon (382) e Walter Zenga (473).

Per Francesco Guidolin, l’allenatore che lo ha introdotto alla Championscon l’ Udinese, è da anni il "miglior portiere del mondo". Per Luciano Spalletti, che lo fece esordire in A nel maggio del 2005 sempre a Udine, uno dei punti di forza della sua Inter. Negli ultimi anni ci si è trovati spesso arroccati intorno alle sue mani, quasi in preghiera, per tenere la partita aperta. I passaggi a vuoto ci sono stati, non si possono negare, ma sono comunque minori delle cose positive.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 22/09/17)

tutte le notizie di