FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Icardi: “Nonostante tutto, ho sempre scelto l’Inter. Ma ora chi decide mi manca di rispetto”

Il messaggio dell'attaccante nerazzurro sui social

Marco Macca

Una lunga lettera, con parole molto pesanti e significative, che lasciano aperte tante ipotesi sul futuro e che, se da una parte testimoniano un sentimento mai sopito per i colori nerazzurri, dall'altra non spengono i dubbi su un suo addio all'Inter. Mauro Icardi, tramite il suo profilo Instagram, scrive una lettera indirizzata a tutto il popolo dell'Inter. Ecco alcuni passaggi significativi:

"E' nei momenti più difficili che si dimostra il vero Amore. E' in quei momenti che ho deciso di rimanere all'Inter, con l'Inter. Quando ho sentito che con i miei gol potevo aiutare l'Inter a essere più forte, di tante cose (...). Ho rifiutato offerte che difficilmente un giocatore professionista avrebbe rifiutato, tanto più in condizioni simili. Ho giocato con dolori fisici che mi portavano alle lacrime dopo la partita, e nei giorni seguenti. Ma ho sempre solo insistito per scendere in campo, anche contro i consigli medici. Perché scendendo in campo sono riuscito a dimenticare ogni dolore, con l'unico obiettivo di dare tutto quello che potessi per aiutare questi colori. All'Inter, con l'Inter. Per amore dei colori nerazzurri. Perché c'è solo l'Inter (...). Ho realizzato il mio sogno, il sogno di tutti noi interisti tornando in Champions League, con la squadra di cui ero capitano. Perché ho sempre sentito e trasmesso amore per questi colori".

La lettera continua: "Non so se in questo momento ci sia amore e rispetto verso l'Inter e verso di me da parte di alcuni che prendono le decisioni. Non so se ci sia da parte di alcuni la voglia di agire e risolvere le cose solo ed esclusivamente per amore dell'Inter. In una famiglia possono succedere molte cose, belle o brutte. E per amore si può sopportare molto, di tutto. Ma non deve mai venire a mancare il rispetto. Questi sono i miei valori, questi sono i valori per cui ho sempre lottato. Nella mia storia. All'Inter. Con l'Inter".

(Fonte: Profilo Instagram Mauro Icardi)

tutte le notizie di